Percorso di 5 incontri - CAMPO BASE 1 - organizzati in collaborazione con la Libreria Wälti di Lugano

Per questo ultimo appuntamento dell'anno, vi proponiamo di partecipare ad un sorprendente seminario che ci permetterà di affronatre il tema fondamentale della Vita dal punto di vista della Scienza dello Spirito. Cos'è la coscienza? Qual'è il nostro rapporto con la ciclicità della vita? E’ possibile pensare che la fine dell’esistenza sul piano fisico, percepibile dai nostri sensi, e il passaggio su piani energetici più sottili, sia come lo spegnersi della lampada al sopraggiungere dell’alba?

Possiamo considerare la morte come un passaggio della coscienza, che vede la vita come un flusso di esistenza che assume forme diverse in fasi diverse, materiali e sottili. La morte può diventare allora una grande avventura della coscienza a cui possiamo pensare di prepararci consapevolmente, eliminando progressivamente la grande paura di questo tabù millenario.

Il seminario, inizierà alle ore 9.30 e potrà essere seguito anche in diretta streaming sulla piattaforma Zoom. Al termine vi sarà offerto un piccolo buffet e, dalle ore 13.30 alle ore 15.30 circa, si terrà un laboratorio esperienziale sugli argomenti trattati nel corso della mattinata.

Per concludere la giornata, sarà proiettato il film "Nosso solar" in lingua italiana. Un'opera scritta dal medium Chico Xavier che narra del viaggio nel mondo spirituale.

È data la possibilità di presenziare anche solo al seminario oppure di partecipare alla seconda parte della giornata.

Per questioni organizzative é richiesta l'iscrizione entro il 12 maggio.

relatrici: Claudia Risi e Benedetta Galazzo
data: 18.05.2024 dalle ore 9.30 alle 12.30
costo: CHF 45
iscrizione: entro il 12.05.2024
dove: sala Mimosa / Centro Serrafiorita - Pambio Noranco