CUNEFORUM

10 aprile 2018
Father and Son

Regia Hirokazu Kore-eda

Ryota Nonomiya è un imprenditore di successo ossessionato dal denaro. Viene a sapere che suo figlio biologico è stato scambiato con un altro bambino subito dopo la nascita. Egli deve prendere una decisione che cambierà la sua vita: scegliere il suo vero figlio o il ragazzo cresciuto come se fosse il suo.

Inizio proiezione ore 20.00
Costo: CHF 5.- per i non soci - gratis per i soci

TISANA

Dal 12 al 15 aprile l'Associazione Culturale Semi di Luce sarà presente con un proprio stand a Tisana Lugano dove proporremo

domenica 15 aprile
alle ore 12.30
la conferenza
relatrice Lina Malfiore


Malattie ed emozioni
Conflitti psichici inconsci e traumi rimossi, possono "convertirsi" in disturbi fisici. I sintomi si rivelano le espressioni fisiche delle dinamiche psichiche, veri e propri simboli del problema centrale della persona. Nasce così la malattia. Durante la conferenza verranno spiegati i meccanismi che dalle emozioni, attraverso un processo molto complesso, che coinvolge molti apparati, si giunge al sintomo fisico.

Lina Malfiore
Lina Malfiore é laureata in Scienze Biologiche e ha lavorato come Ricercatrice presso il Laboratorio di Oncologia e Immunologia dell'Istituto Mario Negri di Milano. La sua formazione è proseguita con la partecipazione alla Scuola "Alla ricerca dell'Anima" e ha conseguito il Titolo di Costellatore attraverso una Formazione in Costellazioni Familiari Sistemiche.