L’Associazione Culturale Semi di Luce è un’associazione, apartitica, aconfessionale e senza scopo di lucro, fondata l’8 agosto del 2016, ed è aperta a tutti coloro che ritengono di condividerne gli scopi sociali (vedi statuto).

Siamo un gruppo di amici che condividono, da anni, un percorso di crescita personale e di gruppo, basato sullo studio, la meditazione e l’applicazione pratica di quanto appreso negli ambienti famigliari, lavorativi e sociali nei quali siamo inseriti.

Ogni essere umano fa parte di un’Unica Grande Vita e riteniamo che, in questa fase evolutiva, l’umanità abbia un impellente bisogno di far propria una Nuova Cultura, basata sulla conoscenza e sul rispetto delle Leggi di Natura o Leggi Universali.

Vogliamo contribuire responsabilmente alla costruzione di giusti e retti rapporti fra gli esseri umani, fra i gruppi e fra le nazioni. 

Vogliamo concorrere alla divulgazione e allo sviluppo del principio della Buona Volontà, affinché ognuno, secondo le sue possibilità, cooperi alla costruzione di una Nuova Civiltà Umana improntata all’Etica.

Vogliamo contribuire al riconoscimento della Divinità interiore, al di fuori d’ogni confessione religiosa, come fatto centrale della vita umana.

Organigramma

Il comitato dell’associazione è così composto: 

Presidente
Marco Morresi

Segretario
Samuele Belotti

Cassiera
Fabrizia Tognetti

Membro
Rosaria Sarnelli