IL MEDICO DI SÈ STESSO E LA SALVEZZA DELL’ANIMA
Conferenza della Dott.ssa Chiara Lista
La prima Legge che il Maestro Dk cita nel libro di A.Bailey "Guarigione Esoterica" recita: "La malattia è effetto di inibizione della vita dell'anima, e ciò vale per qualsiasi forma di ogni regno. L'arte del guaritore sta nel liberare le energie dell'anima, si che la sua vita scorra e fluisca nell'aggregato di organi che compongono la forma".
Questa Legge dice già molto sulle cause delle sofferenze fisiche e psicologiche e sulle possibili soluzioni. È un' affermazione che potrebbe, però, generare dello scetticismo in alcuni di noi. Se fosse il caso, consigliamo di affrontarla come un'ipotesi da approfondire e perciò di non scartarla a priori. Solo così avremo la possibilità di ampliare la visione su un argomento che tocca da vicino la vita di ognuno e intravedere possibili nuovi scenari di guarigione.
Si può essere medici di sé stessi?
Cosa significa?
In questo incontro parleremo di concetti base quali il concetto di salute , di malattia, di guarigione e di terapia avendo come base la scienza dello spirito e gli insegnamenti del Maestro DK; cercheremo di utilizzare nel contempo un linguaggio scientifico attuale in modo da radicare tutto questo nella vita quotidiana e nella pratica.
Chiara Lista, medico chirurgo specializzato in medicina interna. Negli anni, ha ampliato la sua visione dell'uomo e la definizione di salute e malattia. Ha iniziato il suo percorso con la Psicodinamica e l'Accademia per facilitatore olistico presso l'ISPA di Milano; successivamente ha seguito il corso ARDA e la scuola di Guarigione Esoterica presso il CAUMA di Milano. Ha acquisito strumenti di medicina naturale tramite corsi e studio personale (floriterapia, fitoterapia, idrofangoterapia, aromaterapia ecc…)
sabato 25 ottobre 2025
inizio ore 15.00
entrata libera
Centro Serrafiorita - Pambio Noranco (bus linea 1)