Inizieremo la serata con la presentazione del segno zodiacale e del suo motto dal punto di vista dell’Astrologia Esoterica per poi affrontare la relativa Fatica di Ercole.
AGORÀ Il film, liberamente ispirato al romanzo di Adriano Petta e Antonino Colavito Ipazia, “Vita e sogni di una scienziata del IV secolo”, narra in forma romanzata la vita della matematica, astronoma e filosofa greca-alessandrina Ipazia.
In questo primo seminario affronteremo il tema della meditazione, del suo significato e di come questa pratica antichissima diventa sempre più importante in questo momento per silenziare i nostri “rumori” interni ed esterni …
IL MEDICO DI SÈ STESSO E LA SALVEZZA DELL’ANIMA Si può essere medici di sé stessi? Cosa significa? In questo incontro parleremo di concetti base quali il concetto di salute , di malattia, di guarigione e di terapia…
GOOD BYE LENIN! La pellicola, divenuta uno dei maggiori successi di sempre del cinema tedesco, è ispirata al fenomeno della post-riunificazione della Ostalgie…
Prosegue la seire di seminari con la presentazione del mondo devico o angelico, secondo la definizione occidentale, che rappresenta una vera e propria corrente evolutiva che coopera e interagisce con tutti i regni di natura…
FLORENCE Il film racconta la storia vera della cantante lirica Florence Foster Jenkins. L'ereditiera e soprano milionaria americana era considerata la peggiore cantante del suo tempo, forse di tutti i tempi. . Nella sua biografia cinematografica dell'eccentrica newyorkese…
Nella seconda parte del seminario sul mondo devico verrà approfondito il rapporto con il genere umano, due sguardi complementari sull’esistenza manifesta che devono consapevolmente integrarsi…
IL FIGLIO DI BABBO NATALE Ecco il film sul Natale che rispetta tutti i crismi del caso ma insieme li rinnova, generazionalmente (come suggerisce il titolo) e non solo…
Nel corso del seminario porremo l’attenzione su una serie di domande per imparare a disarmare la nostra mente, per disarmare le nostre parole, per disarmare il mondo…
Qualsiasi pratica spirituale e conoscenza di sé ha bisogno di Silenzio e di Vuoto: Silenzio dai rumori della personalità sempre presa dal fare e dal bisogno di farsi sentire…