Meditazione del plenilunio di Acquario
Il sole sta entrando nella costellazione dell’Acquario e, quindi, il suo potere è sempre più in crescita. Il simbolo acquariano, rappresenta un uomo che porta sulla testa un’anfora capovolta, dalla quale esce l’acqua della Vita da distribuire a tutti coloro che sono assetati di spiritualità. L’acqua rappresenta la purificazione e l’energia acquariana sta promuovendo una pulizia individuale e sociale a tutti i livelli. E poiché il terreno è già pronto, l’uomo ha l’opportunità di prendere coscienza di essere un’anima e vivere di conseguenza.
Questo segno ci indica quale tipo di energia sta spingendo l’uomo nella Nuova Era e quale sarà la strada che l’Umanità dovrà percorrere nei prossimi 2000 anni. La sua nota fondamentale è il Servizio. La coscienza non sarà più incentrata su sè stessa, ma allargata a tutto l’organismo del genere umano. E’presente una spinta che ci fa sentire e vivere sempre di più come parte di UN TUTTO. La Vita diventa, quindi, più ampia e inclusiva, e tende a realizzare una fratellanza umana, perseguendo scopi universali e non personali.
Il motto di Acquario é: "Sono acqua di Vita versata agli assetati". Questo sarà il pensiero seme della meditazione che sarà preceduta da un'introduzione sulle caratteristiche del segno, le prove che lo aspettano e le energie che lo accompagnano.
La meditazione è un potente metodo di servizio all'umanità. Il momento del plenilunio di ogni mese offre la grande opportunità di meditare, soprattutto in gruppo, per cooperare con il Piano Divino o Intenzione per il nostro mondo.