Meditazione del plenilunio del Sagittario

”Il Sagittario è un bel segno, uno dei più amabili di tutto lo zodiaco. Non ha grandi difetti o grandi crisi e la sua vita è assai piacevole. Sul piano ordinario il suo motto è: “E la Parola disse: si cerchi il cibo”. I Sagittari mangiano, non solamente sul piano fisico, ma anche su quello emotivo e mentale (giochi, divertimenti, conoscenza). La ricerca dell’abbondanza (portata da Giove) si rivela anche nel loro molto parlare (in modo simpatico però). Sul piano evoluto il motto è invece: “Vedo la meta, la raggiungo e ne scorgo un’altra”. Il simbolo del Segno è una freccia. Il Sagittario lancia una freccia (una meta della vita) dopo l’altra ed è come se vivesse molte vite all’interno di una sola, perchè ha molte mete da raggiungere”. I Segni del Cielo (di Francesco Varetto)

Il motto del Sagittario é: "Vedo la meta, la raggiungo e ne scorgo un’altra". Questo sarà il pensiero seme della meditazione che sarà preceduta da un'introduzione sulle caratteristiche del segno, le prove che lo aspettano e le energie che lo accompagnano.

La meditazione è un potente metodo di servizio all'umanità. Il momento del plenilunio di ogni mese offre la grande opportunità di meditare, soprattutto in gruppo, per cooperare con il Piano Divino o Intenzione per il nostro mondo.